La nostra cucina

La nostra

CUCINA

La cucina piemontese è un felice incontro tra culture diverse costruito su materie prime pregiate, ricette e luoghi storici incastonati in paesaggi mozzafiato teatro di scene politiche, sociali, artistiche e culturali memorabili.
Nella cucina degli Imbianchini sono racchiuse due anime. La vecchia piola, dove riscoprire i piatti e le atmosfere di un tempo e la trattoria civile, non una semplice trattoria con una cucina ispirata ai prodotti del territorio, ma un luogo dove poter coniugare cultura, conoscenza, condivisione e convivialità. A fonderle insieme, interviene un’unica qualità, non così frequente in città: la tradizione piemontese e i suoi caposaldi essenziali come per esempio le acciughe al verde o il vitello tonnato.
Ecco perché mangiare agli Imbianchini è un gesto che racchiude in sé molteplici significati e valori, all’interno dei quali il cibo non è un semplice fine, ma diventa il protagonista di una intera comunità che qui si realizza, fondandosi sull’economia circolare, sulla sostenibilità, sull’incontro, sul lavoro buono, sulle competenze di persone giovani o provenienti da percorsi di vulnerabilità, sulla giustizia sociale e sullo sviluppo di una cultura civile.

Le nostre

SPECIALITÀ

L’atmosfera Imbianchini è un ingrediente dei menù costruito con sapienza e passione dagli chef Alessandro Vergnano, Michelangelo Calì, Luca Coretti che uniscono il buono e il bello con una visione di sostenibilità.

Si può scegliere tra piatti di stagione come i tagliolini ai funghi porcini, il carpione di anguilla e tinca gobba del Pianalto, le le pesche ripiene e piatti frutto di inusuali composizioni come il risotto al persico con crumble agli agrumi e salvia fritta.
Non mancano mai le acciughe al verde, l’insalata russa, la giardiniera piemontese, il vitello tonnato, i peperoni con la bagna cauda, i plin al sugo di arrosto, il risotto di zucca con gorgonzola e amaretto, il tonno di coniglio, le costolette di agnello impanate con i rubatà.
Ad innaffiare i nostri piatti si trova sempre il vino sfuso delle Cantine Vinchio Vaglio – cortese, chardonnay e barbera. Alla carta troverete, tra gli altri l vini delle Cantine Dosio, Ratti, Travaglino, Rava, Massara, Burlotto, Converso e tanti altri produttori di qualità, non solo piemontesi.