Le nostre specialità

Le nostre

SPECIALITA'

L’atmosfera Imbianchini è un ingrediente dei menù costruito con sapienza e passione dagli chef Alessandro Vergnano, Michelangelo Calì, Luca Coretti che uniscono il buono e il bello con una visione di sostenibilità.

Si può scegliere tra piatti di stagione come i tagliolini ai funghi porcini, il carpione di anguilla e tinca gobba del Pianalto, le le pesche ripiene e piatti frutto di inusuali composizioni come il risotto al persico con crumble agli agrumi e salvia fritta.

Vitello

TONNATO

Per il nostro vitello tonnato usiamo il taglio girello di vitello di prima qualità, la carne viene cotta a bassa temperatura per 10 ore, in modo da mantenere il tradizionale colore rosato.

Acciughe

AL VERDE

Le acciughe che serviamo provengono dalla Sicilia (Sciacca), vengono trattate con il tradizionale bagnetto verde piemontese e adagiate su un pan brioches dolce di nostra produzione.

Flan di zucca mantovana

con fonduta al blu di Lanzo e amaretti di Mombaruzzo

Il flan, semplice negli ingredienti ma complesso nella preparazione… se riesce morbido e setoso, con la dolcezza e corpo della miglior zucca in circolazione abbinata a un saporito formaggio erborinato locale e all’accento inaspettato dell’armellina racchiuso nell’amaretto di Mombaruzzo, sarà sicuramente un ottimo modo di conciliarvi con l’uggioso autunno!

Capunet della tradizione

con salsa di noci all’acciuga e peperone crusco

Che dire… un classico intramontabile della cucina piemontese, spesso chiamato “pess coj”, che vanta di notevoli variazioni di ricette locali e spesso servito al pomodoro, ma ecco per voi una variante piacevolissima col cuore di una polpetta tradizionale avvolta in una foglia di verza, l’anima piemontese di una salsa all’acciuga e noci che in fine incontra la nota croccante e mediterranea di un peperone crusco.

Risotto agli asparagi e zafferano

con cialda di speck

Il carnaroli è il riso da noi selezionato tutto l’anno, mentre le ricette si alternano seguendo la stagionalità e interessanti accostamenti come, asparagi zafferano e speck, castelmagno e nocciole, barbabietola e robiola di Rroccaverano ed altri abbinamenti da scoprire nel menù.

Cenci alla tinca gobba

dorata affumicata e aneto

Prendiamo un taglio di pasta importante che possa racchiudere un ingrediente tanto nobile e prezioso da essere presidio slow food, che seppur demodè, troviamo l’entusiasmo di farvi provare nella sua versione affumicata… ed esaltarlo sfumandolo con un cicchetto di grappa e ingentilirlo con un ciuffo di aneto.

Coniglio

alla ligure

Prendere una ricetta perfetta fatta di due eccellenze Liguri come la taggiasca e il pinolo e accostarci una eccellenza locale come il coniglio grigio dell’Alta langa può essere solo un ottima idea e,fatto da noi, si scioglierà in bocca donandovi una ottima sensazioni anche nelle altre varianti propostevi durante tutto l’anno.

Guancia di vitello

brasata al barbera

Un taglio di carne non convenzionale ma coccolato per 4 o 5 ore di cottura in dell’ottimo barbera e con una accurata selezione di spezie… il risultato sarà eccezionale!
Vi invitiamo a trovare scoprire i tanti tagli di bovino arrosto o brasato da noi proposti durante l’anno e trovare il vostro preferito!!!… per il nostro chef?!?!?… Lo stinco di vitello arrosto!

Mela grigia di Torriana

ripiena alla coppa sabauda

Questa particolare mela di tipo renetta con presidio Slow Food viene prodotta in piemonte nei comuni di Barge, Bagnolo e Cavour. Viene da noi cotta a bassa temperatura aromatizzata all’alchermes, il ripieno Sabaudo invece è una ricetta antica fatta con ricotta “seirass” canditi e uvetta al marsala.

Pesche

ripiene

Come resistere? Appena ci sono delle belle e succose pesche gialle del roero ecco che subito i pensieri ci portano alla nonna che le farciva con tanto amore per un dolce tanto semplice quanto perfetto.